Informativa relativa agli allergeni

Informiamo che i prodotti utilizzati nella nostra cucina in occasione di eventi e manifestazioni provengono da aziende certificate di altissima qualità. Negli stabilimenti produttivi, talvolta, possono essere utilizzati prodotti quali cereali, crostacei e molluschi, uova e derivati, frutta a guscio, sedano, senape, semi di sesamo, lupini, anidride solforosa, latte e latticini.
La nostra attenzione sulle allergie è molto alta, tuttavia non è possibile garantire una totale esclusione di contaminazione crociata. Qualora abbiate dei dubbi sulla composizione dei piatti o gli ingredienti utilizzati, Vi preghiamo di rivolgervi al personale in servizio che vi indicherà un Responsabile che possa fornirvi tutte le informazioni necessarie al fine di garantire una scelta adeguata del piatto per una minimizzazione del rischio.

Dettaglio:

Elenco delle sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze utilizzati e presenti nell’allegato II del Regolamento UE n. 1169/2011:

1. Cereali contenenti glutine, cioè: grano, segale, orzo, avena, farro, kamut o i loro ceppi ibridati e prodotti derivati.
2. Crostacei e prodotti a base di crostacei.
3. Uova e prodotti a base di uova.
4. Pesce e prodotti a base di pesce.
5. Arachidi e prodotti a base di arachidi.
6. Soia e prodotti a base di soia.
7. Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio).
8. Frutta a guscio, vale a dire: mandorle, nocciole, noci, noci di acagiù, noci di pecan, noci del Brasile, pistacchi, noci Macadamia o noci del Queensland, e i loro prodotti.
9. Sedano e prodotti a base di sedano.
10. Senape e prodotti a base di senape.
11. Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo.
12. Anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg (espressi in S02).
13. Lupini e prodotti a base di lupini.
14. Molluschi e prodotti a base di molluschi.